Attività caritative e sociali


Nella nostra chiesa si svolgono molteplici attività socio-assistenziali e caritative a favore di persone maggiormente bisognose. 

La Mensa dei Poveridove ogni giorno viene offerto un pasto completo, cucinato dai Volontari, a chi non ne ha la possibilità. Oltre al pasto, l'impegno del servizio alla mensa è di accogliere, ascoltare e rispettare tutti tenendo sempre in grande considerazione il valore della dignità che ogni persona, prescindendo dalla propria condizione sociale, possiede. 

La Caritas francescana mediante la quale ogni settimana, vengono donati generi alimentari a persone che hanno difficoltà a procurarseli in modo autonomo. Attraverso questo servizio ci si impegna a trovare anche lavoro a chi lo chiede per migliorare la propria condizione di vita. 

L'Associazione Gioia e Speranza la cui finalità e quella di accogliere e sostenere in modo totalmente gratuito famiglie povere con bambini malati che vengono a Napoli per le cure necessarie. Da qualche anno siamo anche impegnati nella realizzazione di un ospedale pediatrico nella città di Huamachuco (Perù).

Il centro di ascolto, è stato concepito per soddisfare la necessità di tante persone che avvertono il bisogno di essere ascoltate e, molto spesso, di uscire dalla spirale della solitudine. Attraverso questo servizio, grazie alla disponibilità gratuita di molti professionisti (avvocati, medici, commercialisti, ecc.) si aiutano tante persone a risolvere quei problemi ed a far valere i loro diritti di cui molte volte, proprio a causa della loro condizione sociale, vengono privati. 

A tutto questo si aggiunge il servizio di assistenza, operato direttamente e con grande discrezione dai frati, per tutti quei casi particolari e che riguardano persone che provano vergogna a manifestare il loro disagio e che tendono a tutelare la loro dignità. 

Se anche tu vuoi sostenere queste attività puoi farlo donando un piccolo contributo che sarà destinato nel pieno rispetto della tua volontà e delle indicazioni che vorrai darci. 

Qualunque sia la tua scelta, ti offriamo il nostro grazie ed il nostro impegno a ricordarti nelle nostre preghiere affinché il Signore ti assista, ti protegga e ti benedica sempre.